Accademia Accademia

Mère Massage©

Il Mère Massage© è uno stile che cura l’aspetto fisico, emotivo e psicologico della persona e si fonda sulla sinergia di diverse tecniche come quelle yogiche, di arti marziali e tribali dell’India del sud.

La finalità è il miglioramento della forma psicofisica, l’aumento dell’energia fisica e il potenziamento delle capacità di concentrazione.

Alle manipolazioni si applicano tecniche di rilassamento e di respirazione yogica allo scopo di aggiungere, agli stati di benessere e quiete, quelli di un ritrovato vigore e vitalità.

Gli stiramenti effettuati nel corso della seduta sono dolci e vibranti permettendo uno sblocco muscolare e articolare gentile, ma profondo.

Nel Mère Massage© vengono insegnate tecniche morbide ed armoniose rendendo unico nel suo genere questo trattamento proprio per la delicatezza e la raffinatezza del tocco.

Per questi motivi si presta anche a donne in stato di gravidanza e alle persone che faticano a stare in posizione prona o supina.

Il ricevente si sentirà avvolto da uno stato di benessere luminoso e coinvolgente su tutti i piani dell’essere e non avrà metro di paragone con altri trattamenti.

Si lavora su più posizioni, una di queste è quella sul fianco ed è la più indicata per infondere calore e sicurezza, inoltre, permette un lavoro accurato sulle aree delle spalle e del collo.

L’attenzione data alla postura del massaggiatore e all’utilizzo delle leve durante il massaggio, rendono l’esecuzione della tecnica piacevole per l’operatore, che potrà pertanto meglio sostenere l’impegno lavorativo giornaliero e comunicare al cliente presenza, leggerezza e una qualità ineccepibile.

NOTA: Il Mère Massage© e il Mèreville Massage© si adattano e sono studiati per un pubblico generico. Il Mère Massage© si presta maggiormente ad un pubblico giovane e sportivo che cerca anche un risultato energizzante, snellente e tonificante, mentre il Mèreville Massage© è più adatto a soggetti in cerca di riposo e tranquillità.
Il Quintessence Massage© si può abbinare invece sia al Mère Massage© che al Mèreville Massage© e porta il piano del massaggio a un livello di eccellenza che fidelizzerà il cliente e renderà le prestazioni dell’operatore uniche.
Tutti i massaggi sopra indicati, sono studiati per un miglior assorbimento dell’olio. In queste tradizioni si raccomanda un abbondante utilizzo di olio, balsami e creme.

Michele Ranieri sviluppa un percorso di ricerca nel campo del benessere somatico dal 1980.
Nella sua ricerca vive lunghi periodi in India dove si trasferisce con la sua famiglia, nel '94, ad Auroville, città sperimentale internazionale, riconosciuta dall’Unesco come patrimonio dell’umanità e fondata nel 1968.
Auroville è oggi un punto di incontro di culture del benessere e arti di tutto il mondo.
Ad Auroville, città crocevia di tradizioni e culture occidentali e orientali, sia antiche che innovative, apprende diversi metodi e stili, sintetizzandole e adattandoli al mondo del benessere, della beauty e della beauty SPA, Michele Ranieri organizza ogni anno dei percorsi residenziali in Kerala e ad Auroville dove si abbinano dei percorsi formativi a dei percorsi benessere e culturali.