Accademia Accademia

Quintessence Massage©

Il Quintessence Massage© si ispira ad antichi metodi per la bellezza riservati alla corte regale dell’India al tempo dei Rajah.
Il trattamento ridona tono e luminosità al viso aumentandone fascino e carisma.

Questo tipo di massaggio ha una fase preparatoria eseguita con vapore al latte; i pori della pelle del viso così dilatati favoriranno il processo di depurazione rendendo più efficace l’assorbimento degli olii e dei principi attivi presenti nelle creme e nei prodotti che saranno utilizzati.

Dopo questo trattamento col vapore, il massaggio continua sul collo, sul cuoio capelluto, sulla fronte e “terzo occhio” e sulle varie parti del viso con particolare attenzione agli occhi, alle orecchie e al mento.

Terminato il meticoloso lavoro sul viso, la manipolazione prosegue con il braccio, l’avambraccio, il polso, le mani, fino alle dita e alle unghie.

Concluso il massaggio agli arti superiori si procederà con quelli inferiori nelle aree delle cosce, polpacci, caviglie, piedi, dita e unghie.

In questo corso saranno insegnate tecniche di allungamento/stiramento per rimuovere l’eccesso di tensione e di blocco che tendono ad accumularsi nel collo, nelle spalle e nell’estremità di braccia e gambe.

Il Quintessence Massage© può venire integrato in trattamenti mirati per la beauty oppure completerà i nostri moduli di Mère Massage© e Mèreville Massage©.

Michele Ranieri sviluppa un percorso di ricerca nel campo del benessere somatico dal 1980.
Nella sua ricerca vive lunghi periodi in India dove si trasferisce con la sua famiglia, nel '94, ad Auroville, città sperimentale internazionale, riconosciuta dall’Unesco come patrimonio dell’umanità e fondata nel 1968.
Auroville è oggi un punto di incontro di culture del benessere e arti di tutto il mondo.
Ad Auroville, città crocevia di tradizioni e culture occidentali e orientali, sia antiche che innovative, apprende diversi metodi e stili, sintetizzandole e adattandoli al mondo del benessere, della beauty e della beauty SPA, Michele Ranieri organizza ogni anno dei percorsi residenziali in Kerala e ad Auroville dove si abbinano dei percorsi formativi a dei percorsi benessere e culturali.